Header Image

Giuseppe De Nardo

Sceneggiatore

BIO: Giuseppe De Nardo è sceneggiatore e presidente dell’associazione culturale Trumoon. Nasce il 3 marzo 1958, a Napoli, dove ha conseguito gli studi classici, laureandosi poi in Architettura. È tra i fondatori della prima formazione della rivista Trumoon, per cui disegna anche (con una spiccata influenza jacovittiana) e realizza la copertina del numero 3/4.
Pubblica nel 1992 la sua prima storia breve per la rivista Intrepido, testata di punta dell’editrice Universo, con cui, dal 1995, pubblica  la serie Billiteri (ideata da De Nardo e disegnata inizialmente da Bruno Brindisi, Vannini e Daniele Bigliardo) e il mensile Billiband (disegni di Vannini e Daniele Bigliardo).
Nel 1995 inizia la sua collaborazione con la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog(con La città perduta, n.137, e Sperduti nel nulla, Almanacco della Paura 1999). Ha debuttato su Julia con il n.7 della serie, La lunga notte di Sheila, su soggetto di Giancarlo Berardi e su Le Storie, collana per la quale ha firmato il primo albo Speciale, Uccidete Caravaggio!, pubblicato nell’estate del 2014.

EDIZIONE: Cavacon19, CavaconWE18