Header Image

Cosplay Contest

Partecipa & Vinci

Il nostro Cosplay Contest sarà, come sempre, un appuntamento imperdibile della nostra prossima edizione! Dedicato a chi sogna di trasformarsi nel personaggio manga, cartoon, videogames o cinematografico amato, dedicato a chi vuole mettere in gioco le proprie capacità interpretative, e soprattutto a chi vuole divertirsi impersonando l’eroe per un giorno. Se ti rivedi in questa descrizione, ti invitiamo a partecipare a una gara entusiasmante e sempre attesa con tanti succosi premi in palio. Scarica il modulo, compilalo in tutte le sue parti e invialo a cosplay@cavacon.it. Non perdere l’occasione, quest’anno il vincitore potresti essere tu!

8 Gen | CavaconWE17

Premi & Giuria

PREMI: Tra i tanti premi in palio per i partecipanti alla nostra gara cosplay una PS4 slim da 500gb offerta da Gameland Cava.

GIURIA: Marina D’Esposito, in arte Rei Moon, scopre in tenera età il mondo degli anime e manga, da cui poi si appassiona alla cultura giapponese e asiatica a tutto tondo. Lavora come medico veterinario ma nel tempo libero si dedica alle sue passioni, compreso il cosplay, che ama fin da piccola. Dal 2009 ha iniziato a frequentare come cosplayer numerose fiere su tutto il territorio nazionale, interpretando i suoi personaggi preferiti e spaziando dal mondo asiatico al mondo occidentale. Da varie edizioni collabora all’organizzazione del Cavacon, curando la realizzazione del cosplay contest.

Ambra&Aura Pazzani, di 23 e 21 anni, sono sorelle e hanno iniziato insieme l’hobby del cosplay nel 2012, alla fiera del Romics a Roma, raccogliendo poi tutti i loro lavori nella loro pagina Ambra&Aura. Nella vita di tutti i giorni sono due studentesse universitarie, ma nel mondo del cosplay hanno imparato a creare i propri costumi, che hanno permesso loro di lavorare sia su un palco che in attrazioni con Epicos e di presenziare nella giuria di diverse fiere del fumetto, come Cartoon Village, Cartoomics, Pescara Comics e Teramo Comix, oltre a rappresentare spesso l’universo Marvel e DC in eventi sia aziendali che di beneficenza. Nel tempo, hanno conosciuto e potuto collaborare con fotografi ed aziende (le cui opere figurano in locandina, firmata Lilith Raven e Fotomania), per progetti artistici o pubblicitari, viaggiando in tutta l’Italia e scoprendo la cultura unica di ogni città che le ha ospitate.

Alessandro Ichigo Rancatore comincia a fare cosplay nel 2010 per pura passione e voglia di scoprire un mondo tutto nuovo. Da questa passione nasce quella per il taglio e l’acconcio di parrucche cosplay di qualsiasi forma e genere. Tutto ciò prende il nome di Ichigo Cosplay Wigs. Oramai realizza parrucche su commissione da 5 anni e spera di poter portare avanti un passione nata per gioco a livelli sempre più alti e professionali. Amante di tagli e styling assurdi,degli spiky e acconci ultra-definiti in perfetto stile manga e anime è sempre pronto ad affrontare nuove sfide complesse e creative!

Tony Strife, membro fondatore dei Kamikaze Cosplay, ha vinto diversi titoli durante la sua carriera da cosplayer iniziata nel 2007. Attualmente è presidente del KC Group, con il quale, insieme al suo gruppo di amici, cura diversi eventi rendendoli più a misura di cosplayer.